Un boomerang ben lanciato


Lancio di un prodotto e organizzazione di un evento. Come fare? Il lancio di un nuovo prodotto mediante l´organizzazione di un meeting comporta una serie di azioni strategiche al fine di ottenere un ritorno in termini di immagine e di introiti per l´azienda di riferimento. Di conseguenza ogni dettaglio andrà curato per minimizzare gli imprevisti e per aumentare il coinvolgimento delle persone presenti. In primo luogo, si dovrà valutare attentamente la disponibilità economica programmando un investimento in linea con le proprie possibilità, tenendo conto delle spese organizzative e di quelle necessarie per garantire un´efficace comunicazione. In effetti, una diffusione mirata si rivelerà essenziale in termini di affluenza di pubblico. Ciò potrebbe tradursi in una vera e propria campagna pubblicitaria o in una promozione più circoscritta, per mezzo di locandine o volantini di presentazione, a seconda del budget definito in partenza. Le aspettative del pubblico saranno il secondo elemento fondamentale da considerare. La creazione della "lista" degli invitati definirà il target al quale rivolgersi e dovrà includere figure significative in grado di garantire un certo prestigio all´evento stesso e giornalisti che possano interpretare e diffondere il messaggio trasmesso, contribuendo alla creazione di interesse anche all´esterno. Il luogo scelto dovrà rispondere a determinati requisiti in termini di spazi e di adeguatezza rispetto a ciò che si intenda presentare: gli ospiti dovranno essere ricevuti in un contesto "comodo", adeguato, accogliente e privo di possibili rischi. A tal proposito, sarà consigliabile l´affidarsi a fornitori esperti e professionali i quali assicurino puntualità nelle consegne e qualità nel servizio offerto. L´organizzazione darà migliori risultati se frutto di un lavoro di squadra: se a monte dell´evento si sarà riusciti a creare un clima di collaborazione e di fiducia reciproca, l´effetto finale sarà positivo e rifletterà tale impostazione. Saranno indispensabili la "trasmissione" della propria energia, la delega di alcuni compiti e la responsabilizzazione dei componenti dello staff.




Reindirizzamento in corso..